Camp di addestramento Krav Maga Esperti in Israele. Video diario.

In questo articolo trovi un video in cui ho composto i resoconti fatti ogni giorno del camp a fine allenamento.

Ho dovuto fare una selezione e numerosi tagli.

In particolare due video, quello girato appena dopo il test e quello dei ringraziamenti puoi vederli integralmente su facebook a questi link:

Subito dopo il test:

https://www.facebook.com/scuola.darmi/videos/977992585566275/?l=9094122553658913905

Ringraziamenti:

https://www.facebook.com/scuola.darmi/videos/978563922175808/?l=6901563094146952327

video diario Ecamp kmg 2015Questa avventura è stata la felice conclusione di un anno durissimo di allenamenti, iniziative e successi. Ma non vorrei che il conseguimento del grado di Expert 1 offuscasse tante altre cose che hanno reso ricco e divertente questo intensivo di allenamento in Israele.

Cito in ordine sparso alcune cose che voglio ricordare:

Uno dei partecipanti con origini italiane che di tanto in tanto provava qualche parola in italiano con me. Momenti drammatici perché era un impasto di calabrese e inglese. Dico solo che invece di Mannaggia diceva Mannaia.

L’aver fatto sparring con metà del gruppo dei russi. Gente tosta. Gente che ha dimostrato che puoi fare gli esercizi di difesa da coltello dal suolo tenendo le ciabatte.
Non tenendole a lungo comunque.

La giornata di addestramento all’interno di un parcheggio (caldo soffocante e polvere) seguita da allenamento in spiaggia (caldo e sabbia) seguita da allenamento in acqua (caldo e acqua ghiacciata). Una giornata che ha elevato il numero di mie invocazioni all’altissimo dell’80%

Quando abbiamo fatto sparring a occhi chiusi scambiando compagno sempre tenendo gli occhi chiusi. Si, è capitato… don’t try this at home. Il grande rammarico di non sapere con chi complimentarmi a fine esercizio.

Quando, dopo sette ore di esame, sudati fradici terminiamo la sessione di sparring. Tutti prorompiamo in un applauso convinti di aver finito. Attimi di panico quando ci viene detto di montare le materassine per una sessione di rotolamenti e cadute.
Alcuni rotolamenti e alcune cadute sono uscite molto realistiche.

Ti lascio al video, buona visione.
Massimo.

P.S.

Se il video ti è piaciuto iscriviti al mio canale Youtube per accedere ad altre risorse.