Stage di Krav Maga a Cagliari per il Kickboxing Ferrari Team

La Krav Maga Global Sardegna ha organizzato uno stage di Krav Maga a Cagliari per gli agonisti del prestigioso Team Ferrari di Kickboxing.

Chi fa Kickboxing non ha bisogno del Krav Maga per migliorare i suoi Fighting Skill ma può avere bisogno delle tecniche e delle metodologie di allenamento per gestire alcune situazioni di difesa personale lontane dalla dinamica del ring. Nello stage che si è tenuto alla Ferrari Gym abbiamo trattato una situazione particolarmente insidiosa, quella della difesa da coltello.

Il mio compito, con un gruppo già formato al saper colpire, è stato quello di fornire gli strumenti per gestire una minaccia che ha caratteristiche diverse dai colpi a mano nuda cui i Kickboxer sono abituati a difendersi. In seconda istanza abbiamo lavorato sulle strategie che consentono di ridurre i rischi e aumentare le possibilità di portare la “pelle a casa”.

Bellissimo il gruppo e grande livello tecnico degli atleti del Ferrari Team con cui i miei praticanti di Krav maga hanno avuto il piacere di allenarsi.

In basso trovi acune foto dell’evento.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...