Pronti i primi candidati per il nuovo corso istruttori Krav Maga Global

Il corso istruttori Krav Maga Global è il più difficile e impegnativo tra tutti quelli che un futuro istruttore potrà poi decidere di seguire. Questo perché un corso istruttori di Krav Maga è molto più che una semplice messa a punto delle tecniche già conosciute e l’insegnamento di nuove.

corso istruttori KMG 2016Moltissimi sono gli argomenti che concorrono a fare di un istruttore, una figura qualificata e professionale:

  • Didattica (Le diverse metodologie attraverso cui si può spiegare una tecnica a seconda delle persone a cui si insegna e a seconda delle dimensioni del gruppo)
  • Capacità motivazionali e Leadership (Come essere una guida per la classe e riuscire a motivarla. Come far si che gli allievi non vedano l’ora di partecipare alla prossima lezione)
  • Programmazione e verifica (In che modo programmare le lezioni, ideare un piano di crescita a medio e lungo termine e come verificare se il tuo gruppo ha raggiunto o meno gli obiettivi prefissati. Come orientare nuovamente il programma a seconda dei feedback ricevuti)
  • Come far lavorare in team un gruppo di persone che, fondamentalmente, passano la lezione a cercare di prendersi a pugni in faccia. L’aspetto della collaborazione all’interno di un contesto di apprendimento che(per essere tale nella difesa personale) è anche allo stesso tempo non collaborativo.
  • Come proposti nei centri sportivi, come trattare gli allievi fuori dall’ambito della lezione, in cos a consiste la figura dell’istruttore.

Come vedi si tratta di un percorso impegnativo ma che da anche strumenti formidabili per chi vuole intraprendere questo percorso in modo professionale. Nella Gallery qua sotto puoi vedere le immagini di chi, per prepararsi al meglio al corso istruttori Krav Maga Global sta partecipando a degli Stages preparatori.

Buona visione!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...