Corsi di Krav Maga per studenti a Cagliari

kmg evening class 2017Nuovi corsi di Krav Maga per studenti a Cagliari alla Ferrari Gym.

Chi studia all’università dovrebbe sempre ricordare che l’esercizio fisico migliora di molto la propria performance nello studio.

L’orario dalle 17:30 alle 18:30 consente di fare pausa e riprendere in seguito o godersi una serata libera dopo una giornata sui libri.

Il Krav Maga inoltre è una disciplina che offre dal punto di vista mentale diverse abilità molto utili per chi studia, vuole trovarsi più preparato alle interrogazioni e sostiene esami.

La prima di queste è una superiore capacità di gestire lo stress e l’ansia pre-interrogazione. La fase in cui, come tutti gli studenti sanno, si avvertono le fitte alla pancia e ci si sente le gambe molli. Un buon praticante di Krav Maga in virtù del proprio addestramento riesce a mantenere il controllo grazie non solo all’allenamento con esercizi sotto stress ma anche ad un corretto uso della respirazione.

Un’altra capacità estremamente utile per uno studente è quella di riuscire a focalizzare la propria attenzione su quegli che sono gli elementi principali di un problema. Questo rende lo studio molto più agevole perché, piuttosto che perdersi in mille dettagli, si programma la propria tabella di marcia in modo logico ed evitando gli sprechi di tempo.

Un corso di Krav Maga per studenti che vogliano usare al meglio le proprie risorse, infine, consente di mantenere la mente attiva in particolare se l’allenamento funge da pausa tra una sessione di studio e l’altra oppure apre la giornata, come capita per un allenamento mattutino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...