Chi ben inizia…

Benvenuti nel 2021! Finalmente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, ma la situazione delle palestre è ancora lontana dallo stabilizzarsi.Ad ogni modo, lo spirito deve rimanere alto.E quale miglior modo di iniziare il nuovo anno se non continuando ad allenarci e sudare insieme? Dodici appuntamenti, tre volte a settimana.Ci divertiremo e … Continua a leggere Chi ben inizia…

Cambi di prospettiva.

Ed eccoci giunti all'ultima fase di questo secondo mese di lezioni online che è davvero volato! Come sai, il kravist deve essere in grado di adeguare le tecniche che conosce a tutte le situazioni del caso in quanto non si può mai sapere in quale momento o condizione (fisica o mentale) si manifesterà il pericolo. … Continua a leggere Cambi di prospettiva.

Deviazioni, schivate, spostamenti.

Secondo blocco di Dicembre!Questa sera, ore 19,00, la prima lezione del gruppo dedicato alle difese. Andremo più affondo nelle tematiche relative alle tecniche contro i calci e contro i pugni, concentrandoci in particolare su schivate e deviazioni.Ricorda che in un contesto di difesa personale le "parate" da sole non bastano, ma diventa fondamentale il contrattacco … Continua a leggere Deviazioni, schivate, spostamenti.

Colpire, variare e muoversi.

Ebbene sì, anche a Dicembre non vi lasciamo soli! Viste le richieste e i feedback positivi (e soprattutto, ahinoi, l'assenza di novità nel mondo degli sport da contatto), continueremo con le nostre lezioni online anche a Dicembre.Dodici succosi appuntamenti che vi terranno compagnia financo durante le vacanze. Venghino si'ori, venghino! Stessa modalità, stessa articolazione in … Continua a leggere Colpire, variare e muoversi.

Oggetti arroganti.

Ultimo blocco di 4 lezioni! Per come lo vediamo noi, qualsiasi oggetto è talmente arrogante da pretendere di essere visto come un'arma o uno scudo....e il fatto è che ha ragione! Ciò ha principalmente due implicazioni sul nostro addestramento: imparare ad individuare e riconoscere gli oggetti intorno a noi come potenziali strumenti che potenzino i … Continua a leggere Oggetti arroganti.

Difese prepotenti.

Il Krav Maga in cui non esiste nulla di passivo. L'attacco, come concetto e come azione, regola anche le azioni difensive. Perchè? Perchè di fatto una difesa che manchi di aggressività ha meno possibilità (molte meno) di consentirci di risolvere il problema in modo completo. Ok traduco: Chi ci attacca si deve fare male nel farlo o non smetterà … Continua a leggere Difese prepotenti.

Super strike

La situazione non è delle migliori ma lo spirito deve rimanere alto. Allenarsi è importante ed è importante farlo in sicurezza. Ecco quindi il motivo della scelta di passare online. Il motivo invece di questa locandina da esauriti sta nell'evidente mancanza di una adolescenza equilibrata del sottoscritto. Settimana dedicata alle tecniche di attacco. Ci divertiremo … Continua a leggere Super strike

New weapon unlocked!

Usare armi improvvisare NON si improvvisa. Sono sicuro che se segui le nostre lezioni da un po' questa frase l'hai già sentita. Questa settimana in programma una piccola panoramica sul bastone corto con una digressione sull'uso del Kubotan (palm stick). Useremo inoltre l'argomento della settimana precedente come filo rosso per trattare certe situazioni di prese/pressioni … Continua a leggere New weapon unlocked!

Occhio alle spalle!

Ricordi le regole di massima che ti ho lasciato nel precedente articolo riguardo alla lotta dal punto di vista del Krav Maga? Riguardo alla prevenzione, ipotizzando uno scontro uno a uno con l'avversario che arriva frontalmente, attuarla con le conoscenze che già hai è relativamente facile, come hai visto nelle precedenti lezioni. Tuttavia - e … Continua a leggere Occhio alle spalle!