Striking and decision making

Una delle maggiori problematiche della difesa personale è sapere quando agire. A differenza di un contesto sportivo in cui sono chiare le regole e l'arco di tempo in cui si combatte, in una situazione di difesa personale non si ha certezza né dell'una né dell'altra e a dire il vero nemmeno SE ci sarà bisogno … Continua a leggere Striking and decision making

Knife Problems.

Un sistema di difesa personale che si rispetti non può non offrire qualche soluzione anche alle principali problematiche nelle quali siano coinvolte armi vere e proprie o, meglio, oggetti di uso comune usati come tali. Te lo dirò senza fronzoli:per quanto riguarda il difendersi da un aggressore armato di coltello che sia deciso a farti … Continua a leggere Knife Problems.

Si riprende!

Finalmente si riprende. Carichi e pronti a dare il meglio, abbiamo preparato per voi degli allenamenti davvero stuzzicanti. Assieme alle azioni di base di pugilistica e lotta in piedi, questa prima settimana vedremo l'utilizzo delle difese esterne e come queste vengano declinate a secondadel livello di sorpresa nella percezione dell'attacco. Si suderà un po' ma … Continua a leggere Si riprende!