Settembre è stato un mese ben oltre le aspettative per i corsi di Krav Maga. Questo, oltre che farmi molto piacere, offre una bella prospettiva per quello che sarà la crescita del Krav Maga a Cagliari ed in Sardegna.
Chiaramente numeri più grandi richiedono che la scelta didattica sia ancora più precisa in modo da poter offrire sia a chi inizia, sia a chi è già avanti con il percorso, le migliori possibilità di crescita.
Per questo motivo ho deciso di fare una piccola ma significativa modifica aprendo i corsi intermedi anche a chi ha già conseguito il secondo livello Practitioner.
I turni del Lunedì e del Venerdì delle 19-20 e quello del mercoledì delle 18-19 ora sono aperti anche agli atleti che hanno conseguito il secondo livello Practitioner.
Per cui, se stai iniziando o hai il primo livello Practitioner gli orari per te rimangono invariati. Con questa scelta avrò modo di seguirti meglio nelle prime fasi di questo percorso. I primi due livelli, infatti, sono le basi attraverso cui si sviluppa il sistema e a cui si ritorna sempre anche quando si studiano situazioni più avanzate.
Se hai conseguito il secondo livello Practitioner ora hai accesso ai corsi Intermediate. Quanto appreso precedentemente verrà ripassato e tenuto fresco ma, trattandosi di una classe tematica, verrai introdotto con più velocità alle tecniche del programma che stai studiando.
Rimane immutata la situazione per chi ha conseguito il quarto livello Practitioner. Come sempre, all’interno del corso di Krav Maga, chi ha un livello più alto può decidere di partecipare anche a classi in cui si trattano programmi base.
Man mano che si va avanti nel percorso la scelta è sempre più libera.