Ed eccoci giunti all’ultima fase di questo secondo mese di lezioni online che è davvero volato!
Come sai, il kravist deve essere in grado di adeguare le tecniche che conosce a tutte le situazioni del caso in quanto non si può mai sapere in quale momento o condizione (fisica o mentale) si manifesterà il pericolo.
Tradotto in poche parole, questo significa essere in grado di applicare spostamenti, attacchi e difese ad ogni direzione e condizione.
Di fatto, si tratta di mettere in atto un vero e proprio cambio di prospettiva: ed una di queste prospettive è proprio il lavoro a terra.
Durante un’aggressione è molto comune che si finisca a terra perchè siamo inciampati, abbiamo ricevuto un colpo o una spinta o siamo stati messi fuori equilibrio dall’avversario che si è scaraventato come un treno contro le nostre gambe… E non per questo lui (o i suoi amici) smetterà di tentare di colpirci.
Ebbene, posto che finire a terra – e magari addirittura in lotta – normalmente crea un sacco di svantaggi (in termini di mobilità, visuale e possibilità di difesa) per prima cosa tenteremo di evitarlo.
Ma se proprio dovesse capitare, ecco che ti forniremo uno o due strumenti per cavartela o almeno limitare i danni!
Ovviamente, tenendo conto che le nostre lezioni sono pensate per poterti allenare anche da solə a casa, non trattaremo le tecniche del curriculum riguardo a difese da attacchi in lotta (per ora viene un po’ male tentare di strangolarti virtualmente, in un futuro fantascientifico chi lo sa 😀 ).
Ma ci abbiamo pensato su bene e abbiamo concluso che un buon lavoro su transizioni, attutimenti, striking e difese da avversario in piedi possa essere inserito abbastanza facilmente, e in maniera proficua, mediante le metodiche che già conosci se ci stai seguendo. 🙂
Questa sera – ore 19,00 – la prima lezione del blocco. Controlla la mail!
Ci vediamo online!
Tutto il mese di Dicembre terremo lezioni online tramite zoom.
Scrivici se vuoi partecipare!
massimofenucagliari@gmail.com
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere informazioni e anteprime sulle nostre lezioni e i nostri eventi!
Puoi farlo cliccando a questo link: https://t.me/kravmagacagliari
Preferisci gli altri social?
Facebook: Krav Maga Cagliari
Instagram: Krav Maga Cagliari
Instagram: KMG Italia
Instagram: Emmanuele Sanna
Sei interessato a leggere articoli o a vedere video di Krav Maga?
Video spettacolari: https://www.youtube.com/c/massimofenu
Articoli super interessanti Krav Maga Global Italia