corso di krav maga donne a cagliari

corso di krav maga donne a cagliari

Perché un corso di Krav Maga riservato solamente alle donne?

Ci sono diversi motivi per i quali quest’anno ho pensato di progettare un corso di Krav Maga per donne.

Il motivo principale è che le donne sono estremamente più soggette rispetto agli uomini a violenza fisica e verbale.

Per contro, al 99% dei casi, i corsi di difesa personale sono versioni, malamente adattate al femminile, dei corsi per uomini.

Un po’ come dire che un pizzaiolo comincia anche a fare panini kebab semplicemente piegando in due la pizza, togliendo sugo e mozzarella e mettendo dentro la carne arrosto. Beh, sì, non c’è altro modo di dirlo: una porcheria.

Metti sul piatto della bilancia anche questi elementi:

  • L’aggressione dell’uomo sulla donna è estremamente diversa da quella dell’uomo su uomo. Dinamiche differenti, tecniche tattiche e strategie differenti.
  • La donna ha un cervello che si è sviluppato e apprende in modo differente da quello maschile. Questo spiega perché le donne, di norma, abbiano tanta difficoltà ad apprendere negli stadi iniziali rispetto ai loto colleghi maschi in una classe di arti marziali. Quelle che resistono “imparano ad imparare” come uomini. In virtù di questo fatto, spesso, quelle che diventano istruttrici a loro volta spiegano come se spiegassero a uomini. Avere una istruttrice donna non da alcuna garanzia.
  • Il vestiario, le caratteristiche psicofisiche, gli accessori rappresentano vantaggi e svantaggi che vanno conosciuti. Non solo in teoria.

Ecco perché quest’anno inauguro alla Ferrari Gym un corso di Krav Maga per donne a Cagliari.

Se vuoi provare sei la benvenuta. Iniziamo il primo settembre alle 20:00 in via Montecassino 52.

P.S.

Se sei un uomo e ti sei infastidito perché l’articolo è scritto come se mi rivolgessi ad una donna… beh… L’hai visto il titolo. Che ti aspettavi ? 😀