Un sistema di difesa personale che si rispetti non può non offrire qualche soluzione anche alle principali problematiche nelle quali siano coinvolte armi vere e proprie o, meglio, oggetti di uso comune usati come tali.
Te lo dirò senza fronzoli:
per quanto riguarda il difendersi da un aggressore armato di coltello che sia deciso a farti del male, salvo che non sia equipaggiato a tua volta, si tratta sempre e solo di sopravvivere e limitare eventuali danni a te o a chi ti sta intorno.
Questo non vuol dire che non si possa fare niente, ma semplicemente che non c’è bisogno di fare gli eroi e complicare la situazione più di quanto non lo sia già, a seconda dei casi.
Nonostante ciò esistono una serie di circostanze dove avere la giusta preparazione (mentale, fisica, tecnica e tattica) può fare davvero la differenza.
Perciò questa settimana vediamo come la Krav Maga Global affronta il contesto dell’aggressione con coltello o altri oggetti affilati, quali siano le più efficaci linee guida da tenere a mente a seconda della situazione e come le tecniche di difesa applicabili contro gli attacchi a mano nuda si adattino a queste problematiche.
Come sempre non escludo qualche chicca per l’allenamento del Venerdì. 😉
Ti aspettiamo!
——————————–
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere informazioni e anteprime sulle nostre lezioni e i nostri eventi!
Puoi farlo cliccando a questo link: https://t.me/kravmagacagliari
Preferisci gli altri social?
Facebook: Krav Maga Cagliari
Instagram: Krav Maga Cagliari
Instagram: KMG Italia
Instagram: Emmanuele Sanna
Sei interessato a leggere articoli o a vedere video di Krav Maga?
Video spettacolari: https://www.youtube.com/c/massimofenu
Articoli super interessanti Krav Maga Global Italia