Area: striking, lotta
Argomento: striking, rotolamenti, proiezioni
–Riscaldamento (30′):
Corsa + rialzata (ogni volta rialzarsi e andare in direzione opposta/lontani da istruttore). Quadrupedia a varie altezze(1,0,-1). Passare sopra/sotto compagni che si muovono in quadrupedia.
Power: inframmezzare i successivi cambi con: push up/pike push up (girando la testa come per attutimento/rotolamento), squat jump, sit up.
Focus:
N.B. combo num. pari (2,4,6 colpi –> jab – cross)
combo num. dispari (3,5,7 colpi –> cross – hook sx- cross)
1. mix + aggiugere ginocchiata e calcio ai genitali
2. idem, ma aggiungere schivata e rientro corrispondente (hook-cross / cross-hook) prima della ginocchiata
–Tecniche (30′):
gruppo principianti: attutimento avanti e indietro, rotolamento avanti e indietro
gruppo avanzati: combinazioni rotolamenti, rotolamento in alto e in lungo
— > Pre- summary (10′): L’equilibrista (vedi sezione giochi) / staffetta a squadre: rialzata scappando + combinazione su pao tenuti da istruttori.
— > Summary (15′): staffette a squadre: attutimenti/rotolamenti per livello + combo n.1 su pao tenuti da istruttori.
— Relax & Recap (10′): stretching in apertura
— Fighting warm up (10′): light sparring corta distanza dentro materassina (caschetti!)
— Tecniche avanzati (45′): rotolamenti di lato, hard break fall, SMG Takedown, double leg front
— Pre summary (5′): prendere schiena/collo
— Summary (10′): I birilli (vedi sez. giochi): variante. Due righe. Chi esegue l’esercizio si sposta a zig zag da un compagno all’altro facendo un rotolamento, difende un attacco di pugno e proietta l’aggressore. Continuare fino all’ultimo compagno e si mette alla fine della fila.
In alternativa: light sparring corta distanza + proiettare al comando dell’istruttore.
— Relax & Recap (5′)