In un buon sistema di difesa personale, il contesto è tutto.

La risposta ad una minaccia cambia a seconda che l’aggredito sia un civile, un militare o un appartenente alle forze dell’ordine, ad esempio (tutti loro hanno infatti degli obiettivi diversi nel loro agire).

Ma più semplicemente le tattiche da utilizzare possono cambiare a seconda dell’atteggiamento dello stesso aggressore (qualora tu sia in grado / abbia il tempo di intuirlo).
Ti sta minacciando perchè vuole darti una lezione davanti agli amici?
O magari vuole solo ottenere le chiavi della tua macchina senza troppa difficoltà e senza dare troppo nell’occhio?

Nel video di oggi trovi un intervento di una pattuglia di poliziotti nei confronti di un uomo in evidente stato di alterazione psicologica e armato di due (DUE) coltelli.
Il finale potrebbe stupirti.

Prova una delle nostre lezioni!

Ecco dove trovarci:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 19:00 alle 20:30
    alla Palaistikè in via Calamattia 9 a Cagliari

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere informazioni e anteprime sulle nostre lezioni e i nostri eventi!

Puoi farlo cliccando a questo link: https://t.me/kravmagacagliari

Preferisci gli altri social?

Facebook: Krav Maga Cagliari

Instagram: Krav Maga Cagliari

Instagram: KMG Italia

Instagram: Emmanuele Sanna

Sei interessato a leggere articoli o a vedere video di Krav Maga?

Video spettacolari: https://www.youtube.com/c/massimofenu

Articoli super interessanti Krav Maga Global Italia