Area: Lotta
Argomento: approccio al suolo, sparring, lotta a terra, difesa terza persona
–Riscaldamento (20′):
Squalo + tentativi di calcio + tentativi di entrare dal fianco.
In coppia (numeri 1 e 2). Il numero chiamato va a terra e striscia fintantoché il compagno non tocca la sua pancia. Inoltre, quest’ultimo difende il compagno a terra. L’istruttore più un paio di allievi girano con i foam e tentano di colpire quelli che sono a terra.
Squadre: Addominali catena di montaggio, tunnel di plank.
–Tecniche (40′):
(!!! effettuare i cambi sempre tra compagni della stessa squadra !!!)
P0-P1: progressione slow sparring. Il mio amico sacco (lento-veloce), colpire senza difendere, ripasso difese per competenza (slow-tecnico), slow sparring 1vs1.
P2-P3: nel ripasso difese, aggiungere continuous attacker..
— > Pre- summary (5′): Gruppi da 5: 3vs2. I due difendono una materassina (aggressori: 1 push-up quando vengono colpiti al viso o ai genitali).
— > Summary (15′): Slow sparring a squadre.
Squadra con malus: dare un numero da 1 a 4 ad ogni membro. I numeri che verranno chiamati vanno schiena a terra fintantochè non vengono toccati sulla pancia da un compagno. Valido difendersi da terra.
Squadra senza malus: deve colpire più che può quelli a terra. Se i membri vengono colpiti al viso o ai genitali, vanno a lato sala a fare un push-up e poi tornano.
—> Defaticamento (10′): Ripasso lento cadute e rialzate, stretching schiena.
— Fighting warm up (10′): squalo con guantoni da boxe (sessioni da 1 min).
— Tecniche avanzati (45′): G1: difese calci da terra; G3: superare stordimento.
— Summary (10′): Resistere a due aggressori in piedi, dopo esercizio fisico, stordimento ed essere finiti a terra. Ogni volta che mi alzo, ripetere stordimento.
— Relax & Recap (10′): stretching schiena.