Se ci pensi, puoi essere previdente, seguire sempre le previsioni del tempo e prendere l’ombrello, alla bisogna, prima di uscire.
Ma chi non si √® mai beccato un acquazzone totalmente inatteso, almeno una volta? ūüôā

Allo stesso modo, per quanto riguarda la difesa personale, √® vero, spesso potresti essere in grado di individuare dei “segnali di pericolo”, per non parlare delle aggressioni verbali nella fase che precede il confronto fisico vero e proprio.

Tuttavia, l’aggressione, come molti altri aspetti negativi della nostra vita, quasi mai arriva quando te l’aspetti (ad esempio: per un motivo o per l’altro potresti non esserti accorto di un energumeno che ti stava puntando gi√† da un po’ mentre ridacchiava con gli amici).
In ogni caso, la stessa si inserisce in un contesto che pu√≤ mutare completamente da un momento all’altro (ad esempio: il mio aggressore ha delle armi occultate? Ha dei compari che non avevo notato pronti a dargli manforte?)

Quindi che fare?
Stare sempre all’erta, cercando compulsivamente le vie di fuga e qualsiasi persona che ti guardi storto, nella paranoia di subire un’aggressione da un momento all’altro?

Beh… la scelta √® tua, ma io non mi sentirei di consigliarti quest’opzione: saresti sicuramente “sempre pronto” ma, diciamocelo… rischieresti di sembrare un po’ uno psicopatico, vivendo male e probabilmente facendo trovare a disagio anche chi ti circonda.

Per fortuna, hai la possibilità di addestrarti a reagire a situazioni inaspettate anche in palestra, sotto la guida di istruttori preparati.
Alla fine dell’allenamento di oggi¬† capirai che l’ideale √® vivere sempre in un contesto di quiete, ma essendo pronto/a a scatenare la tempesta (solo) in caso di necessit√†.

…Che poi √® un po’ quello che funziona nella vita reale quando ti trovi davanti ad un problema: non farsi prendere dal panico e reagire in modo determinato.

Un solo allenamento, risultato doppio!

Ah, e non preoccuparti se prenderai un po’ di pioggia.
Senza quella non pu√≤ esserci crescita. ūüôā

A stasera!

Hey, capitato su questa pagina per errore?
No? Cercavi proprio Krav Maga a Cagliari.
Bene, la lezione del Venerdì è sbilanciata verso gli aspetti del combattimento.
Non una lezione classica, insomma.
Ma a noi piace così.
Se vuoi fare un salto, sei il benvenuto.

Ci trovi alla Palaistikè in via Calamattia 9 a Cagliarti il Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
Gli orari sono 19:00-20:30

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere informazioni e anteprime sulle nostre lezioni e i nostri eventi!
Puoi farlo cliccando a questo link: https://t.me/kravmagacagliari
Preferisci gli altri social?
Facebook: Krav Maga Cagliari
Instagram KMG Italia
Instagram: Emmanuele Sanna

Sei interessato a leggere articoli o a vedere video di Krav Maga?
Video spettacolari: https://www.youtube.com/c/massimofenu
Articoli super interessanti Krav Maga Global Italia.