Più di 20 scuole in tutto il mondo hanno partecipato al primo stage di Krav Maga per donne condotto in streaming da Eyal Yanilov, direttore tecnico della Krav Maga Global.
A Cagliari la lezione di Krav Maga per donne è stata tenuta presso la Ferrari Gym con l’assistenza dell’istruttore Expert di Krav Maga Massimo Fenu e quella dello staff KMG Sardegna.
La lezione, tenuta a Copenaghen nella sede della KMG Danese, ha presentato la metodologia della difesa personale così come è stata strutturata all’interno del programma krav maga per donne. Durante lo stage di Krav Maga per donne Eyal Yanilov ha condotto una lezione nella quale sono stati eseguiti i movimenti base di difesa, divincolamento e contrattacco.
Ma non è stato questo che ha impressionato maggiormente le donne intervenute. Ciò che è piaciuto maggiormente sono state le spiegazioni delle meccaniche psicologiche attraverso cui l’aggressione uomo-donna si esplica e per quali motivi certe tecniche e un particolare tipo di allenamento è migliore di altri.
Qua sotto potete vedere alcune delle foto scattate durante lo stage di Krav Maga per donne svoltosi a Cagliari. Se siete curiosi trovate le immagini dell’evento nelle varie scuole in tutto il mondo a questo link di Facebook.
Buona visione.