La Krav Maga Global Sardegna ha organizzato uno stage di Krav Maga a Cagliari per gli agonisti del prestigioso Team Ferrari di Kickboxing.
Chi fa Kickboxing non ha bisogno del Krav Maga per migliorare i suoi Fighting Skill ma può avere bisogno delle tecniche e delle metodologie di allenamento per gestire alcune situazioni di difesa personale lontane dalla dinamica del ring. Nello stage che si è tenuto alla Ferrari Gym abbiamo trattato una situazione particolarmente insidiosa, quella della difesa da coltello.
Il mio compito, con un gruppo già formato al saper colpire, è stato quello di fornire gli strumenti per gestire una minaccia che ha caratteristiche diverse dai colpi a mano nuda cui i Kickboxer sono abituati a difendersi. In seconda istanza abbiamo lavorato sulle strategie che consentono di ridurre i rischi e aumentare le possibilità di portare la “pelle a casa”.
Bellissimo il gruppo e grande livello tecnico degli atleti del Ferrari Team con cui i miei praticanti di Krav maga hanno avuto il piacere di allenarsi.
In basso trovi acune foto dell’evento.