Abbiamo già visto, più volte, come nel Krav Maga sia importante saper colpire nel modo corretto quando ci troviamo di fronte ad un aggressore.

Ti ricordi la metafora della cassetta degli attrezzi?
Nel Krav Maga ogni tecnica (un pugno diretto, una gomitata circolare, un calcio frontale, e così via) ha un suo corretto utilizzo (allineamento dell’arto, torsione delle anche, spostamento del peso del corpo) e dei contesti specifici in cui è la migliore scelta da impiegare (ad es.  gomitate per la corta distanza, pugni per quella media, calci per quella lunga).

Meglio so impiegare il giusto strumento, meglio e prima ottengo il risultato (che, nel nostro caso, è salvare la pellaccia! 😀 ).

Ma, purtroppo, nella realtà non è detto che verrai approcciato sempre frontalmente!
Il contesto di un aggressione reale è mutevole e vario: non potrai mai sapere con certezza quando e da che condizione dovrai difenderti e contrattaccare.

Ecco perchè bisogna allenarsi per raggiungere anche l’abilità di colpire da tutte le posizioni in cui ti potresti trovare e in tutte le direzioni.

Infatti, come insegna la stragrande maggioranza dei film americani, quando ci sono “cosi che vengono fuori dalle f*****e pareti”, la prima strategia da mettere in atto è aumentare la qualità e la quantità delle tue armi!

Il tema della settimana è tratto dalla famosa scena del film “Aliens – Scontro finale” di James Cameron. 😉

A stasera!

Prova una delle nostre lezioni!
Ci trovi alla Palaistikè in via calamattia 9 a Cagliarti il Lunedì Mercoledì e Venerdì.
Gli orari sono 19:00-20:30
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere le antemprime sulle nostre lezioni!
Puoi farlo cliccando a questo link: https://t.me/kravmagacagliari
Sei interessato a leggere articoli o a vedere video di Krav Maga?
Video spettacolari: https://www.youtube.com/c/massimofenu
Articoli super interessanti Krav Maga Global Italia.